Test online di tedesco

Voglio essere sincera con te: che sia inglese, tedesco o cinese, fare un corso di lingua è come comprare un paio di scarpe!

Chiara, ma cosa c’entra?

Se vai in un negozio di scarpe e sai che vuoi delle scarpe da ginnastica n.38, difficilmente comprerai delle scarpe da ginnastica con numero 36 o 40! Sarebbero semplicemente troppo grosse o troppo piccole e non saresti comodo!

Allo stesso modo, se vuoi frequentare un corso di lingua è importante conoscere il tuo livello di conoscenza in base ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Esso ti dice in modo univoco quali competenze hai già acquisito e quali devi ancora acquisire. E quindi, conoscere il tuo livello di tedesco ti permette di avere delle lezioni che siano ADATTE ALLE TUE ESIGENZE.

Per tale motivo, ti consiglio quindi di svolgere questo test GRATUITO PRIMA di prenotare le tue lezioni di tedesco su Skype.

Come funziona?

Il test è formato da 15 domande a risposta multipla, di cui solo una è esatta.

L’obiettivo del test è quello di capire ciò che già sai e ciò che devi ancora imparare. Non sentirti inadeguato se non conosci la risposta ad alcune domande.

Ricordati che nessuno nasce maestro e quindi è normale che tu non sappia subito tutto.

Ti pregherei inoltre di NON andare a cercare le risposte alle domande del test su libri o su internet. Quello che stai facendo non è un compito in classe e non è importante la valutazione finale.

SE BARI ALLA FINE CI PERDI SOLTANTO TU.

Ti auguro una buona fortuna per il test!

Chiara
P.S. L’indirizzo e-mail è importante per ricevere il risultato del test.

small_c_popup.png
Entra in "Vita in Germania e lingua tedesca | Chiara Scanavino"

Il gruppo “Vita in Germania e lingua tedesca | Chiara Scanavino” è il gruppo privato di Facebook per gli italiani che vogliono imparare il tedesco e/o trasferirsi in Germania.

Qui troverai:

  • confronto con altri italiani che imparano il tedesco o si sono trasferiti in Germania
  • esercizi di grammatica, vocabolario e ascolto per i livelli A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) ogni 2-3 giorni
  • articoli su alcuni aspetti della vita quotidiana in Germania e della lingua tedesca.
 

È GRATUITO! Entra ora!